- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Concerto Arts for Heart

“La bellezza salverà il mondo” afferma il principe Miškin nell’Idiota di Dostoevski. Anche noi crediamo che la musica, con la sua bellezza, possa contribuire a salvare il mondo, e possa essere di aiuto nella vita di tutti i giorni, soprattutto nella vita delle persone che hanno bisogno e che soffrono a causa delle malattie.

Con questa introduzione, Mercoledi 19 Novembre 2014 si è svolto il concerto Arts for Heart, nella bellissima Chiesa di Santa Maria della Vita a Bologna.

L’evento, organizzato dal Corso di Laurea in Infermieristica – Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna – Sedi Formative di Bo2-AUSL di Bologna, Bo1-Policlinico Universitario S.Orsola Malpighi di Bologna, e della AUSL di Imola, ha visto la partecipazione di musicisti di varia estrazione artistica, formati da studenti del Corso di Laurea in Infermieristica con una preparazione accademica musicale di altro livello, insieme ad altri talentuosi musicisti del panorama artistico bolognese, coordinati e diretti brillantemente da Francesco Burrai.

Un concerto – che tra l’altro ha promosso una raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Italiana Scompensati Cardiaci – capace di coniugare sapientemente musiche di tempi antichi (con l’Epitaffio di Sicilo) con brani più moderni dei Maestri Piovani e Morricone, passando da Bach a Nyman, da Pourcel a Boccherini.

Il Collegio Ipasvi di Bologna ha sostenuto questa iniziativa nella convinzione che la crescita professionale passa anche attraverso il sostegno della ricchezza umana, culturale ed artistica dei suoi professionisti.

arts for heart_0023b arts for heart_0060barts for heart_006barts for heart_0018barts for heart_0023b


you tube