- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

12 Maggio 2015: L’Arte che cura

Con l’emozionante esibizione della Corale Polifonica Santa Rita si è concluso lo spettacolo “L’arte che cura”, evento artistico che il Collegio IPASVI di Bologna ha promosso per celebrare la Giornata Internazionale dell’Infermiere.

Brillantemente dirette da Francesco Burrai, le tante performance previste si sono susseguite senza sosta. Dai ritmati balli hip hop alle delicate note “Nel blu dipinto di blu” di Modugno, ripercorrendo le intime esperienze di pazienti ricoverati, narrate dal libro “La comunicazione diseguale”. Momento di ilarità grazie ai consigli sarcastici del dr. Stranecure dispensati ad impauriti pazienti, abilmente rappresentate dai talentuosi attori del Teatro dell’Opera. Una superba prova di numerosi artisti legati dalla comune appartenenza alla Professione Infermieristica.

Presente, tra gli altri, il dr. Giancarlo Pizza, Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Bologna.

L’evento ha permesso la raccolta di 700 euro circa che saranno devoluti a Save The Children per l’emergenza post terremoto in Nepal.

Il Collegio Ipasvi di Bologna ha fortemente voluto questa iniziativa nella convinzione che la crescita professionale passi anche attraverso il sostegno della ricchezza umana, culturale ed artistica dei suoi Professionisti.

Un sentito ringraziamento a Francesco Burrai ed agli Infermieri/Artisti che hanno reso possibile l’evento.