- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Calendar Girls. Certe signore farebbero qualsiasi cosa per una buona causa…

Le Salamandre, il gruppo Teatro dell’associazione “Il seno di poi ONLUS”, porterà in scena lo spettacolo “Calendar Girls. Certe signore farebbero qualsiasi cosa per una buona causa…”, mercoledì 2 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Alemanni, Via Mazzini 65, a Bologna.

Lo spettacolo è realizzato nell’ambito della laboratorio teatrale dell’associazione, condotto dall’attrice Tita Ruggeri, ed è organizzato in collaborazione con la U.I. Pari Opportunità e Tutela delle Differenze del Gabinetto del Sindaco del Comune di Bologna.

“Il seno di poi” nasce nel 2006, come gemmazione del gruppo di Auto Mutuo Aiuto “Sempre insieme”, gruppo tra donne operate al seno, tuttora attivo. Convenzionata con l’Azienda USL di Bologna dal 2008, l’associazione negli anni si è prodotta in numerose attività che spaziano da quelle prevalentemente dedicate alla salute, alla cura e alla prevenzione, ad altre di carattere artistico, ricreativo e culturale (esempio ne è il laboratorio teatrale), a testimonianza della volontà di distogliere lo sguardo dalla malattia e rivolgerlo invece alla vita della donna nella sua pienezza.

Per informazioni sullo spettacolo si può contattare “Il seno di poi” il martedì e venerdì, dalle 16.00 alle 18.00, al numero 051-6597355.

2 dicembre calendar