- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

In ricordo di Roberta Suzzi

Sinceramente addolorato per la scomparsa della collega Roberta Suzzi, il Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI di Bologna, del quale è stata parte per lunghi anni, esprime il proprio cordoglio alla famiglia ed alla comunità professionale per la sua perdita.

“Ci rimangono intatte e cristalline le sue competenze e la sua professionalità. La sua voce ed il suo sorriso. Ogni volta che ci laveremo le mani sarà anche per onorare i suoi insegnamenti” (Meris)

Roberta si diploma Infermiera alla Scuola di “Santa Maria della Vita” a Bologna nel 1972. Si perfeziona in Controllo delle Infezioni correlate alle pratiche assistenziali. Consegue la Laurea Magistrale a Firenze nel 2007. Studia e lavora instancabilmente sul tema delle infezioni e dell’antibiotico resistenza. Forma decine e decine di colleghi sulle pratiche di prevenzione. Redige con altri colleghi il testo “La sicurezza nella gestione del farmaci antiblastici” Eleda Edizioni. Partecipa a gruppi di studio a livello regionale e nazionale, è Coordinatore del Comitato di redazione della Rivista scientifica Orintamenti ANIPIO, organo ufficiale dell’Associazione Nazionale Infermieri Prevezione Infezioni