- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Le Cardiologie dell’Ausl insieme per i Cittadini

In occasione della settimana del cuore dal 9 al 15 febbraio 2015 le Cardiologie dell’Ausl di Bologna in collaborazione con Ipasvi, Anmco, Amici del Cuore di Bologna e Onlus Bentivoglio Cuore organizzano un evento di promozione della salute e sensibilizzazione alla prevenzione dell’Arresto Cardiaco.

Si tratta di un evento di prevenzione cardiovascolare rivolto a tutta la popolazione ed in particolar modo alla famiglie dei pazienti cardiopatici, interverranno Infermieri e Cardiologi Istruttori American Heart Association e dimostreranno come prevenire l’Infarto con un corretto stile di vita e come affrontare un arresto cardiaco attraverso dimostrazioni pratiche di rianimazione cardiopolmonare con scenari simulati.

L’evento si svolgerà Sabato pomeriggio 14.02.2015 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso lo splendido scenario del Museo-Oratorio del Complesso Monumentale di S. Maria della Vita in via Clavature 8 a Bologna e sarà patrocinato dall’Azienda Usl di Bologna, dal Collegio Provinciale Ipasvi di Bologna da Anmco (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e vedrà la partecipaizone delle Associazioni Onlus Bentivoglio Cuore e Amici del Cuore di Bologna.

 Segreteria organizzativa: Gianluca Montefrancesco tel.051.6478704, mail: g.montefrancesco@ausl.bologna.it

Locandina

Programma evento