- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

“Promuovere la cultura/metodologia dell’Auto Mutuo Aiuto per facilitare l’avvio di gruppi”

Corso di formazione rivolto a professionisti e cittadini che operano o risiedono nei Comuni del Distretto.

Si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 Novembre 2015, presso il Centro Civico “G. Lorenzini”, Via Don Minzoni, 31, Porretta Terme, il corso “Promuovere la cultura/metodologia dell’Auto Mutuo Aiuto per facilitare l’avvio di gruppi”, iniziativa formativa rivolta a operatori sociosanitari degli enti locali e dell’Azienda USL, amministratori locali, membri di associazioni ed enti di volontariato e cittadini del Distretto di Porretta Terme.

Sulle tematiche della mutualità, nel corso degli anni passati, non era mai stata organizzata una iniziativa formativa in questo territorio. Si tratta di un’area vasta, articolata, con le proprie caratteristiche e peculiarità, ma al contempo ricca di esperienze e attività che vedono protagonisti enti locali, associazionismo e volontariato, soggetti per i quali l’Auto Mutuo Aiuto può rappresentare uno strumento e una risorsa da utilizzare e valorizzare.

L’evento, realizzato con il supporto della Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria, si rivolge infatti a tutte le persone interessate alla metodologia dell’Auto Mutuo Aiuto che intendano attivarsi e acquisire conoscenze per avviare Gruppi A.M.A. in diversi ambiti, promuovere i gruppi esistenti a base distrettuale, diffondere la cultura della responsabilità personale nella promozione della salute.

Link alla news sito Ausl di Bologna