- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Aperte le iscrizioni al ciclo di incontri “Menopausa un cambiamento naturale” – 2016

Aperte le iscrizioni al nuovo ciclo di incontri gratuiti “Menopausa. Un cambiamento naturale” che prenderà il via lunedì 8 febbraio, e che proseguirà fino a marzo con cadenza settimanale, ogni lunedì dalle 17.30.

La menopausa è un momento importante della vita della donne. Fisiologicamente è il periodo in cui cessa l’attività ovarica e non vengono prodotti più estrogeni, gli ormoni femminili principali.
Essere informate sulle caratteristiche dei cambiamenti ormonali, corporei e psicologici che caratterizzano questo periodo permette alle donne di mettere da parte stereotipi e fantasie e di porre nella giusta dimensione questo normale momento della vita. Per questo motivo il gruppo interdisciplinare Menopausa dell’Ausl di Imola opera da anni per informare le donne che entrano in questa fase della vita, con l’attivazione periodica di cicli di incontri ed iniziative di sensibilizzazione.

Gli incontri sono gratuiti, previa iscrizione telefonica dalle ore 12 alle ore 13 al numero 3311063444 o tramite sms specificando nominativo e recapito telefonico. Il corso si terrà presso il Consultorio familiare dell’Ausl di Imola (Viale Amendola 8).

Programma: