- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Ateneo Bologna. Il 12 gennaio “Sigillum Magnum” a Mattarella

mattarella-700-x-471-600x400A Sergio Mattarella la riconoscenza dell’Universita’ di Bologna. Si’ terra’ il 12 gennaio 2017 alle 11 nell’Aula Magna di Santa Lucia, la cerimonia di avvio delle giornate di studio “Giovani e ricerca: il percorso dell’Alma Mater verso il futuro” alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ricevera’ il Sigillum Magnum dell’Alma Mater, la massima onorificenza accademica.

Dopo i saluti del rettore Francesco Ubertini, interverranno Sergio Bertolucci, professore straordinario del Dipartimento di Fisica e Astronomia, e Ilaria Bueno, ricercatrice del Dipartimento di Storia Culture Civilta’ dell’Universita’ di Bologna. Seguira’ la consegna del Sigillum Magnum a Mattarella.

realizzazione_sigilum_magnum_alma_mater_universita_orafo_marco_casagrande_bologna-1
Il Sigillum Magnum

Il Sigillum Magnum viene conferito dall’Universita’ di Bologna per iniziativa del rettore a personalita’ che si sono distinte nel mondo della cultura e della politica. E’ stato consegnato in passato a Shimon Peres, Jacques Delors, Rudolf Emil Kalman, il Giovanni Paolo II, Ivano Barberini, Tonino Guerra, Jean-Claude Juncker, Helmut Kohl, Isabella Seragnoli, Nasser Al-Mohammed Al-Ahmed Al-Jaber Al-Sabah, Romano Prodi, Umberto Eco, al presidente della Repubblica del Cile Ricardo Lagos. (Com/Red/ Dire)