- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Ausili per stomizzati. A Bologna il ritiro anche in farmacia

media13849398533830

È attivo da martedì 1 marzo il nuovo sistema di erogazione degli ausili per pazienti con stomie o disfunzioni vescicali residenti a Bologna.

I moduli di autorizzazione per la fornitura, a partire da quella data, sono rilasciati da un apposito ufficio, facente capo all’Assistenza Integrativa, presso il poliambulatorio “Montebello”, in via Montebello 6, dove I cittadini potranno presentare le richieste, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

La novità più importante consiste però nel fatto che, una volta in possesso dell’autorizzazione, per ricevere l’ausilio non sarà più necessario recarsi presso il Servizio Farmaceutico Aziendale, bensì in qualsiasi farmacia convenzionata. In questo modo la distribuzione avverrà in modo più capillare sul territorio (come già avviene, peraltro, negli altri distretti aziendali), garantendo maggiore comodità e accessibilità ai cittadini residenti a Bologna.

L’ufficio preposto al rilascio delle autorizzazioni, cui rivolgersi presentando la prescrizione degli ausili, si trova al terzo piano della struttura di via Montebello: il numero di telefono, per informazioni, è lo 051-2869276.

In allegato la nota informativa fornita ai pazienti al momento del rilascio dell’autorizzazione.

Informativa

Fonte: Ausl Bologna