- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Comitato Unico di Garanzia, un bando per i dipendenti Ausl Bologna, S.Orsola e Rizzoli

Comitato Unico di Garanzia, un bando per manifestare il proprio interesse a partecipare. E’ rivolto esclusivamente ai dipendenti di AUSL, AOSP e IOR, c’è tempo fino al 23 maggio

 

L’Azienda USL di Bologna, l’Azienda Ospedaliera S.Orsola Malpighi, e l’Istituto Ortopedico Rizzoli hanno pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per la designazione dei componenti titolari e supplenti dei CUG, che rimarrà aperto fino al 23 maggio 2016.

Possono partecipare i professionisti delle tre aziende.

Il Comitato Unico di Garanzia, che ha assunto le funzioni attribuite ai Comitati per le Pari Opportunità e ai Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, si occupa di garantire il contrasto a ogni forma di discriminazione diretta ed indiretta, garantire il contrasto a ogni forma di molestia o violenza psicologica e morale, realizzare un ambiente di lavoro che rispetta i principi di pari opportunità, di benessere lavorativo e di contrasto delle discriminazioni o molestie.

Il C.U.G. è previsto dall’articolo 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e le “linee guida”  sulle sue modalità di funzionamento sono state adottate con direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e del Ministro per le Pari Opportunità.

I dettagli del bando sono disponibili al link sotto

https://www.ausl.bologna.it/news/current/auslnews.2016-04-26.4776134523