- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Drugadvisor.Bologna.it, un sito sulle sostanze dedicato a genitori e educatori

immagine2Venerdì 2 dicembre presentazione di Drugadvisor.bologna.it, un sito web rivolto ad adulti sul tema delle sostanze e dei giovani, alle 17, in Sala Tassinari a Palazzo D’Accursio. L’evento è rivolto a chi in modo diverso affianca i giovani nella vita di tutti i giorni: genitori, educatori, operatori e insegnanti.

Il sito nasce dalla collaborazionetra Comune di Bologna, ASP, Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL e la Città Metropolitana di Bologna, ed è gestito da Open Group.

E’ previsto il lavoro di una redazione stabile curata da Area15 (servizio online sulle sostanze rivolto a giovani), a cui collaborerà anche il Progetto Giovani consumatori del SerT.

Drugadvisor.bologna.it sarà on line dal 2 dicembre, ed è un punto di incontro, una “piazza” web di condivisione e scambio critico sul tema del consumo di sostanze, legali e illegali, che mette al centro il punto di vista degli adulti.

Offrirà la possibilità di dialogare con esperti, di condividere storie ed esperienze e accedere ad un servizio di domande e risposta via mail. Vuole, inoltre, orientare e guidare gli adulti nella rete dei servizi legati al mondo delle dipendenze, con una linguaggio semplice e diretto. L’interattività e la possibilità di un confronto tra pari ricorda, infatti, la struttura di molti social network.

Sarà disponibile online materiale informativo, articoli e un dizionario sul tema che potrà essere arricchito con i contributi degli utenti.