- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Firenze, maratona per sostenere pazienti sottoposti a trapianto midollo

L’evento sportivo si terra’ domenica 20 novembre e permettera’ di raccogliere fondi per dare la possibilita’ ad alcuni pazienti sottoposti a trapianto autologo di midollo osseo di svolgere il lungo periodo post trapianto a casa propria (RED.SOC.)

– FIRENZE – Dare la possibilita’ ad alcuni pazienti sottoposti a trapianto autologo di midollo osseo di svolgere il lungo e delicato periodo post trapianto a casa propria, o nella struttura di accoglienza Casa Ail, gestita dalla sezione fiorentina dell’Ail (Associazione italiana leucemie, linfomi e mieloma), adiacente all’ospedale. Questo il progetto che verra’ sostenuto dalla manifestazione podistica non competitiva AILovesRUNNING, che si terra’ domenica 20 novembre sulle  colline di Serpiolle e Cercina e da un’iniziativa di crowdfunding.

saccardi“Sono particolarmente contenta, perche’ l”iniziativa che presentiamo stamani rirguarda tutte le tre le mie deleghe, salute, sociale e sport – ha detto l’assessore Stefania Saccardi- Il progetto che il dottor Saccardi avviera’ a Careggi consentira’ a quanti hanno necessita’ di un trapianto di midollo osseo di vivere il periodo post trapianto a casa propria o nella casa di accoglienza dell’Ail. Invito tutti a partecipare alla manifestazione podistica e a coinvolgere quante piu’ persone possibile, diventando a loro volta fundraiser, per raccogliere fondi a sostegno di questo progetto”.

L”evento sportivo AILovesRUNNING, organizzato da AIL sezione di Firenze, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino e Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi, e reso possibile grazie alla preziosa collaborazione tecnica di G.S. Maiano, G.S. Le Panche Castelquarto e Uisp, e al sostegno di Luisa via Roma (che mettera’ a disposizione le magliette per i partecipanti), andra’ a sostenere, tramite attivita’ di personal fundraising sulla piattaforma di Rete del dono, un progetto assistenziale molto importante: il Trapianto domiciliare del midollo osseo. (www.redattoresociale.it)