- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

L’1-2 e 4 Ottobre “La mela di AISM” in 5.000 piazze italiane

20131107_758

Grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, per cui ancora non esiste cura definitiva, la sclerosi multipla si manifesta per lo piu’ con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

E’ proprio per i giovani con sclerosi multipla, per garantire loro risposte terapeutiche e servizi, che chef Alessandro Borghese anche quest’anno scende in 5.000 piazze per ”La mela di Aism’‘. La manifestazione di sensibilizzazione e di raccolta fondi si terra’ sabato 1, domenica 2 e martedi’ 4 ottobre, in cui il Parlamento italiano ha voluto celebrare con il #DonoDay2016 una giornata dedicata a un valore tanto prezioso per la nostra societa’.

“Vicino alle persone con Sm metto tutto me stesso. Mi fa star bene poter essere di aiuto, e condividere valori cosi’ forti e cosi’ importanti. Sono sicuro che le grandi battaglie, la sclerosi multipla e’ una di queste, si possono sconfiggere nella vita di ogni giorno” dice chef Alessandro Borghese, testimonial de ”La mela di Aism”.

donoday2016-la-mela-di-aism-associazione-italiana-sclerosi-multipla-00529085-001

Alessandro ha voluto dare il suo sostegno: “Un impegno cosi’ serio implica una organizzazione altrettanto seria, capace di garanzie di trasparenza e affidabilita’ a chi la sostiene e a chi chiede aiuto”. Per l’evento ”La mela di Aism”, chef Alessandro Borghese suggerisce una ricetta gustosissima: ”Torta di mele e cannella” da realizzare insieme a tutta la famiglia, grandi e piccini. L’iniziativa di solidarieta’, svolta sotto l’Alto patronato della presidenza della Repubblica, e’ promossa da Aism-Associazione italiana sclerosi multipla e dalla sua fondazione Fism, con il patrocinio di Pubblicita’ progresso Fondazione per la Comunicazione sociale.

All’evento e’ legato anche l’sms solidale 45502 del valore di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e Twt. Sara” di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45502 da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali. I fondi ricavati con l’sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca sulla Sm pediatrica. In Italia sono oltre 8.000 i bambini con sclerosi multipla. (Com/Acl/ Dire)