- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

L’ultima corsa di Franco Carati. Una vita per la Uisp

22646227748_78c9ea484c_o_630_421

 

Carati, una vita per la Uisp

“La Uisp era tutta la sua vita”, queste le parole di Mirco Carati, qualche ore dopo la notizia della scomparsa di papà Franco.

Podista, dirigente e appassionato, Franco Carati era conosciuto nel mondo dell’atletica locale e nazionale, grazie al suo grande impegno per il movimento podistico. Da oltre dieci anni era a guida della manifestazione Uisp (Unione Italiana Sport per tutti) per eccellenza, che coinvolge da anni migliaia di cittadini bolognesi: la StraBologna.

Franco, classe ’42, ci ha lasciati e sconvolti ancora dal dolore, ci uniamo alla famiglia ed agli amici di sempre nel ricordo di una persona vera, a volte burbera forse, ma sincera e che sapeva entusiasmarsi nel lavoro.

Ce lo ricordiamo ai margini (non gli piaceva apparire), sotto il palco al termine dell’ennesima StraBologna da record quando stanco ma mai contento si lamentava delle sbavature e pensava già a cosa proporre per l’edizione successiva. Era così Franco, capace di coinvolgere le persone e di creare un bel gruppo di lavoro. Il mondo dell’atletica Uisp lo ricorda così, in pista, sempre pronto (nonostante gli acciacchi del tempo) a mettersi in gioco. Ricorderemo Franco in tante occasioni perché anche se le luci della ribalta non lo affascinavano, siamo certi che avrebbe voluto che le cose andassero avanti (e bene) anche senza di lui.

Rispettando le volontà della moglie Laura comunichiamo che le esequie si svolgeranno in forma privata.

La Uisp ricordera’ Franco domenica 28 Febbraio 2016 presso il Centro Sociale Croce Coperta (via Giovanni Papini 28) quando dalle ore 14.30 si terrà la Festa dei Campioni dell’atletica Uisp. Inoltre troveremo anche il modo per onorarne il ricordo nella StraBologna 2016.

Come avrebbe voluto Franco, che siamo sicuri che ovunque sia continuerà la sua maratona! (Comunicato della Uisp di Bologna)

 

La comunità professionale degli Infermieri di Bologna esprime vicinanza alla moglie ed alla famiglia. Il nostro ricordo ed il nostro ringraziamento ad un uomo che ha saputo brillantemente coniugare la passione per lo sport con l’amore per la sua Città.

 

Foto di gruppo durante la conferenza stampa di presentazione della Strabologna 2015
Foto di gruppo durante la conferenza stampa di presentazione della Strabologna 2015