- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Natale, successo per il video dei ragazzi dell’Istituto tumori di Milano

Lo hanno realizzato i ragazzi ricoverati all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e che lottano quotidianamente contro il cancro. Il video di ‘Palle di Natale’ (Smile, It’s Christmas Day), brano scritto e cantato dagli adolescenti del Progetto giovani della Pediatria dell’Int, in sole 24 ore è stato visualizzato da oltre 1 milione e 300 mila utenti su Youtube.

Il video è diventato “virale” ed ha conquistato la rete, in tutto il mondo. Oltre che online, si stanno diffondendo anche via WhatsApp. La canzone è scaricabile anche su iTunes e il ricavato aiuterà a sostenere i progetti dell’Associazione Bianca Garavaglia.

“Un risultato incredibile e che ci rende fieri del Progetto giovani, realizzato come supporto alla cura tradizionale dai medici della Pediatria diretta da Maura Massimino – commenta il presidente dell’Irccs di via Venezian, Enzo Lucchini all’Adnkronos  – In particolare grazie al lavoro del dottor Andrea Ferrari e del ricercatore e cantante Stefano Signoroni, che hanno coinvolto nella realizzazione della canzone 29 ragazzi tra i 15 e i 25 anni (18 in cura e 11 fuori trattamento). Con questa canzone rinnoviamo a tutti gli auguri dell’Istituto nazionale tumori con la speranza che, sostenendo le iniziative della Pediatria e la ricerca dell’Int, si possa arrivare a trovare cure sempre più efficaci per combattere il cancro”.

Fonte: Adnkronos