- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Parma. 12 Borse di Studio per il Master “Esperto di assistenza integrata di comunità e di famiglia”

photoLa Fondazione Casa Madonna dell’Uliveto, da sempre impegnata a promuovere e sostenere percorsi formativi altamente qualificati rivolti ai professionisti che operano nell’ambito della inguaribilità e cronicità, ha scelto di finanziare n. 12 borse di studio pari a Euro 1.500 cadauna per il profilo di Infermiere e Assistente sociale non sostenuti dal proprio ente di appartenenza.

I principi e la filosofia delle Cure Palliative si basano sull’interdisciplinarietà e la multiprofessionalità per il miglioramento qualitativo della capacità di risposta ai bisogni assistenziali complessi delle persone in fase avanzata di malattia e dei loro familiari. L’obiettivo è quindi quello di sostenere un percorso di formazione innovativo che integri nuove competenze con il modello bio-psico-sociale di presa in cura globale del nucleo paziente-caregiver nel setting domiciliare.

Per tutte le informazioni dettagliate sul bando si rimanda ai seguenti link:

www.unipr.it/didattica/post-laurea/master-universitari

http://www.master-esperto-comunita-e-famiglia.it

unipr-600x400Chi è interessato al conseguimento della Borsa di studio per la frequenza al Master di I livello in “ESPERTO DI ASSISTENZA INTEGRATA DI COMUNITA’ E DI FAMIGLIA” dovrà compilare il modulo e inviarlo, unitamente al Curriculum Vitae, entro e non oltre lunedì 9 gennaio p.v. ore 13.00 alla Segreteria del Centro di Formazione, via mail all’indirizzo: info@madonna-uliveto.org o via fax al numero 0522/597726, indicando nell’Oggetto “Conseguimento borsa di studio per Master I livello in ESPERTO DI ASSISTENZA INTEGRATA DI COMUNITA’ E DI FAMIGLIA – Università degli studi di Parma”.

A seguito della verifica della documentazione inviata, i candidati saranno contattati dalla Segreteria del Centro di Formazione per un colloquio individuale, anche via Skype, mirato ad approfondire la motivazione e l’interesse a frequentare il Master. I colloqui si terranno dal 10 al 12 gennaio 2017 presso la Casa Madonna dell’Uliveto a Montericco di Albinea (R.E.).