- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

#StraBologna2016. Le foto degli infermieri in Piazza Maggiore!

Sabato 14 e Domenica 15 Maggio gli Infermieri del Collegio IPASVI di Bologna hanno partecipato alla Strabologna 2016, grande evento Uisp per promuovere benessere e divertimento.

Due ricche ed emozionanti giornate nelle quali gli infermieri bolognesi hanno testimoniato la loro vicinanza ai cittadini, promuovendo momenti dedicati all’educazione alla salute.

Strabologna è anche una festa dedicata alla solidarietà.

Quest’anno infatti il Comitato organizzatore ha voluto puntare l’attenzione sull’epilessia. Un euro per ogni pettorale sarà devoluto all’Aice (Associazione Italiana contro l’Epilessia). Un contributo per promuovere un progetto che prevede l’attività motoria come elemento costitutivo importante di un sano stile di vita anche per persone che hanno una malattia cronica ed invalidante, perabbattere gli stereotipi e la conoscenza per combattere la paura.

Gli Infermieri hanno incontrato i cittadini, proponendo una serie di attività presso “ L’Isola degli Infermieri “ in uno spazio allestito in piazza Nettuno. Un percorso interattivo a carattere ludico/didattico ed educativo che, attraverso simulazioni e ricostruzioni, ha permesso di rappresentare le varie realtà in cui l’infermiere opera, con dimostrazioni di rianimazione cardio-polmonare, piccole medicazioni, disostruzione delle vie respiratorie nei bambini/lattanti e adulti, corretta igiene dei denti, del cavo orale e delle mani.

Di seguito tutte le foto. Su Flickr.com l’album per scaricarle