- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Studio sulle competenze emozionali degli infermieri. Compila il questionario online!

Si riporta la richiesta della studentessa Myriam Basile, laureanda in Infermieristica presso l’Università di Bologna.

La studentessa, in collaborazione con la dr.ssa Michela Mazzetti, del Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale Università di Bologna sta conducendo uno studio, con l’obiettivo di indagare la correlazione tra stimoli emozionali, risposta emozionale e competenze nella presa in carico infermieristica. Lo scopo è quello di comprendere le ricadute dell’inevitabile stress che fa seguito alle situazioni difficili tipiche della professione infermieristica.

Gentile professionista,

l’obiettivo della ricerca cui sta partecipando è quello di indagare la correlazione tra stimoli emozionali, risposta emozionale e competenze nella presa in carico infermieristica, con lo scopo di comprendere le ricadute dell’inevitabile stress che fa seguito alle situazioni difficili tipiche della professione infermieristica.

Il seguente questionario è diviso in più sezioni, la prego di seguire le istruzioni per ogni sezione, rispondere a TUTTE LE DOMANDE e di fornire la prima risposta spontanea che le viene in mente, senza starci tanto a pensare.

La informo che tutti i dati da lei forniti, tutelati dal D. Lgs. 196/2003-nuovo Codice per la Protezione dei Dati Personali, saranno elaborati in forma completamente anonima ed unicamente come aggregati.

La ringrazio per la sua gentile collaborazione.

Responsabile della raccolta dati: Myriam Basile
Studentessa di infermieristica dell’Università di Bologna

Docente responsabile del progetto: Dott.ssa Michela Mazzetti
DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPECIALISTICA, DIAGNOSTICA E SPERIMENTALE, Università di Bologna

 

 

Accedi al questionario

 

Untitled-2