- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Sventata adozione clandestina a Napoli

Falso riconoscimento di una neonata ad opera di una coppia del napoletano. Ad individuarlo gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Le indagini sono scattate dopo la segnalazione che informava la Procura per i Minorenni dell’improvvisa “comparsa” di una bimba nella casa di una coppia di ultraquarantenni.

Con una attività investigativa – definita “delicata” nella nota della Polizia Municipale – gli uomini della Tutela Minori hanno appurato la veridicità della segnalazione, nonché il fatto che la coppia aveva presentato una domanda di adozione al Tribunale per i minorenni. Come accade in casi come questo, interrogato sulla presenza della piccola in casa, l’uomo ha dichiarato di aver avuto una relazione extraconiugale con una donna dalla quale era nata la bambina e che la moglie aveva perdonato l’infedeltà ed accolto “l’incolpevole bambina” nella sua famiglia col consenso della madre naturale. Le prove acquisite hanno consentito in tempi brevi al Tribunale per i Minorenni di Napoli di allontanare la minore dal nucleo familiare e, una volta esclusa la paternità attraverso la prova del Dna, di dichiararla adottabile.

DIRE