- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

A Bologna la visita del Presidente Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e’ arrivato nell’aula magna di Santa Lucia dell’Alma Mater di Bologna per partecipare alla prima giornata di studi “I giovani e la ricerca” e ricevere il Sigillum Magnum d’Ateneo. Prima di lui, solo Carlo Azeglio Ciampi aveva ricevuto la massima onorificenza dell’Universita’ di Bologna in veste di Capo dello Stato.

Mattarella e’ stato accolto all’arrivo  dal rettore Francesco Ubertini, dal sindaco Virginio Merola e dal governatore Stefano Bonaccini. Prima di entrare nell’aula magna, Mattarella ha incontrato anche il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, presente in rappresentanza del Governo insieme al ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti. Al suo ingresso in Santa Lucia, il presidente della Repubblica e’ stato accolto con un applauso tributato dalla platea, in piedi. Nelle prime file, le massime autorita’ civili e militari: oltre a sindaco e presidente di Regione, anche il prefetto Ennio Mario Sodano e il questore Ignazio Coccia. (DIRE)

 

Il Presidente Mattarella, ha fatto tappa al Polo cardio toraco vascolare del Policlinico S.Orsola. Qui alcuni bambini ricoverati dopo un intervento al cuore, gli hanno regalato un disegno con Spiderman e altri supereori. “Loro che con il loro coraggio e la forza con cui hanno affrontato una prova così difficile, sono i veri supereroi”, questo il commento nella pagina facebook dell’Associazione Piccoli Grandi cuori onlus.

Foto tratta dalla pagina Facebook
Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Associazione Piccoli Grandi cuori onlus

 

Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Associazione Piccoli Grandi cuori onlus
Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Associazione Piccoli Grandi cuori onlus