- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

A Ferrara successo per l’evento “Il cinema in nefrologia”

imageCona (Ferrara), 29 marzo 2017 – Dal 22 al 25 marzo sono state proiettate le pellicole in concorso al Ferrara Film Festival anche nella sala dialisi grazie all’installazione provvisoria di due monitor forniti da “EasyDial”. La dialisi si è trasformata da sede di cura a momento di svago.

Novità, curiosità, attenzione, divertimento, sono infatti gli aggettivi che meglio descrivono l’atmosfera della sala in veste di cinema. La proiezione dei film è stata vissuta come momento di aggregazione e condivisione tra pazienti e personale sanitario, come interruzione della “noia”e abbandono a pensieri più leggeri in una atmosfera serena e diversa.

Un sentito ringraziamento da parte del Direttore della Nefrologia Alda Storari e di tutto il personale della dialisi di Cona va al Direttore di Ferrara Film Festival Maximiliam Law, alla vicedirettrice Alize Latini e ad “Easydial” per la lodevole iniziativa e per lo spazio che hanno saputo dedicare al paziente in dialisi cronica nell’ambito del Festival.

Fonte ER Saute