- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Ausl di Bologna. Il nuovo Direttore Sanitario e’ Francesca Novaco

catturaL’Ausl di Bologna ha nominato il successore di Angelo Fioritti, dimessosi nei giorni scorsi. Il nuovo direttore sanitario e’ Francesca Novaco, oggi alla guida delle attivita’ socio-sanitarie dell’Azienda sanitaria di Modena.

Ha guidato il distretto di Castelfranco Emilia, Sassuolo e Modena e in passato ha avuto incarichi anche nell’assessorato regionale alle Politiche per la salute, dove ha coordinato i programmi di sorveglianza sanitaria regionale per le malattie.

Laureata in medicina e chirurgia all’Alma Mater di Bologna, e’ specializzata in amministrazione e gestione dei servizi sanitari. Novaco assumera’ il nuovo incarico dal prossimo 5 giugno.

“Siamo lieti di avere con noi un medico di organizzazione di solida esperienza e attenta alla qualita’ dei servizi e allo sviluppo della dimensione territoriale- commenta in una nota Chiara Gibertoni, direttore generale dell’Ausl di Bologna- e’ cio’ di cui abbiamo bisogno per proseguire il nostro investimento sulla offerta del territorio e sull’integrazione sempre piu’ efficiente con la rete ospedaliera. Sono certa che Novaco si inserira’ rapidamente nella comunita’ professionale della Ausl di Bologna e contribuira’ al governo e allo sviluppo della sanita’ della nostra realta’”, conclude Gibertoni. (San/ Dire)