- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Concorso infermieri Ausl Parma. Ecco il Bando

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PUBBLICATO SULLA G.U. n. 45 del 16/06/2017

SCADENZA: ore 12,00 del 17/07/2017

il BANDO

In attuazione della deliberazione del Direttore Generale n. 270 del 09/05/2017 dell’Azienda USL di Parma, esecutiva ai sensi di legge, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 posto di: COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO personale infermieristico INFERMIERE – CAT. D

Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso è regolato e stabilito dalle norme contrattuali vigenti. Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed in particolare al D.P.R. 220/2001. In applicazione dell’art. 7, punto 1, D.Leg.vo 30.3.2001 n. 165, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. La partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età (Legge n. 127 del 15.5.1997).

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo (dal 2.9.1995).

I candidati dovranno indicare per quali dei seguenti Distretti presentano la propria domanda:
– Distretto di Parma
– Distretto di Fidenza (comprendente anche l’Ospedale di Fidenza)
– Distretto Valli Taro e Ceno (comprendente anche l’Ospedale di Borgo Val di Taro)
– Distretto Sud-Est

Con la scelta dei distretti il candidato dà la disponibilità all’assunzione presso le sedi di servizio dell’AUSL di Parma presenti nei comuni compresi nel territorio del distretto indicato (l’elenco è consultabile sul sito: www.ausl.pr.it).

L’opzione, per almeno una delle sedi territoriali sopraindicate, è obbligatoria. Si prevede altresì la possibilità di esprimere una ulteriore opzione per l’Azienda Ospedaliera/Universitaria di Parma, che utilizzerà la graduatoria condizionatamente all’esaurimanto di quella attualmente in utilizzo.

La graduatoria formulata a seguito del presente Concorso sarà suddivisa, nel rispetto dell’ordine di merito e di preferenza/precedenza dei candidati, in distinti elenchi riferiti ai vari distretti territoriali tenuto conto delle preferenze espresse nella domanda di partecipazione. Tali elenchi saranno utilizzati per le assunzioni a tempo indeterminato/determinato che si renderanno necessarie nel distretto territoriale di riferimento.

Il candidato che, interpellato, non accetti l’assunzione in uno dei distretti richiesti, sarà depennato dal relativo elenco, ferma restando la sua collocazione negli elenchi dei rimanenti distretti territoriali eventualmente prescelti.

L’assunzione a tempo indeterminato presso il Distretto prescelto comporta la cancellazione del candidato dagli altri elenchi.

Leggi il bando completo

Sito web Ausl Parma

 


Articoli correlati

Concorso pubblico infermieri Ausl Parma. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Concorso pubblico infermieri Ausl Parma