- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Corso ASMEPA: Competenze clinico-assistenziali in cure palliative

Corso Competenze clinico-assistenziali in cure palliative: sintomi respiratori e altri disturbi, sintomi gastrointestinali, sedazione palliativa

Campus Bentivoglio (Bo)  il 24 e il 25 gennaio 2017.

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 gennaio prossimo. Programma e la relativa scheda di iscrizione al seguente link.

untitled-21-600x400Obiettivo del corso, per ognuno degli ambiti clinici affrontati, è fornire gli strumenti per riconoscere i bisogni dei pazienti, identificarne le cause o i segni/sintomi, valutarne la severità o complessità e identificare gli schemi terapeutici o gli interventi assistenziali per rispondere in modo appropriato ai bisogni individuati. La prospettiva utilizzata è quella della presa in carico del paziente da parte dell’équipe messa in evidenza dalla presentazione e discussione di casi clinici.

È stato richiesto l’accreditamento di 16 E.C.M. per Medici, Infermieri, Psicologi, Fisioterapisti, Biologi, Dietisti, Assistenti sanitari, Educatori professionali, Tecnici della riabilitazione psichiatrica e di neurofisiopatologia, Terapisti della neuro e psicomotricità e occupazionali. Il corso è aperto anche agli Operatori Socio-Sanitari.

Al fine di agevolare la partecipazione al Corso, vi informo che è possibile utilizzare le Residenze presenti all’interno del Campus Bentivoglio, destinate all’accoglienza gratuita degli studenti iscritti a nostri Corsi.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizioni o sull’uso delle Residenze è possibile contattare la nostra Segreteria (tel 051 19933737 – email: segreteria@asmepa.org).