- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

I Giochi della Befana ai bambini della Pediatria dell’Ospedale di Imola

fb_img_1483946486263

Giocattoli tutto l’anno per i piccoli ricoverati della pediatria grazie alla donazione del Rotary Club Imola congiuntamente alla Real Academia Sancti Ambrosii Martyris

Venerdì 6 gennaio la vecchietta con la scopa ha fatto visita ai bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. Una volontaria dell’Associazione Il Ponte Azzurro, travestita da befana, si è presentata in reparto per regalare ai bambini calze e giocattoli.
“Un enorme grazie al Rotary Club di Imola e alla Real Academia Sancti Ambrosil Martyris – commenta Laura Galeotti Presidente dell’Associazione Il Ponte Azzurro – che ci hanno permesso di stare accanto ai bambini che purtroppo trascorrono un periodo di festa all’interno dell’ospedale. Grazie alla loro donazione di 400 euro, ci è stato infatti possibile acquistare i regali della Befana per i piccoli degenti. Con il restante poi, la nostra associazione, attiva tutto l’anno nel reparto di Pediatria, potrà realizzare innumerevoli ed ulteriori iniziative che andranno ad allietare i bambini e le loro famiglie nel corso del ricovero ospedaliero.”
Presente alla giornata il Dott. Roberto Franchini Presidente del Rotary Club di Imola e delegato della Real Academia Sancti Ambrosil Martyris, ha espresso molta soddisfazione rispetto a questa iniziativa così ben riuscita. “È veramente molto bello quando l’associazionismo si unisce e collabora per uno scopo come questo – ha sottolineato il dott. Franchini – cercare di alleviare con giochi ed attività, come quelle portate avanti da Il Ponte Azzurro, la situazione dei piccoli e delle loro famiglie penso sia molto importante”.
La direzione dell’Ausl di Imola ringrazia sentitamente sia il Rotary Club di Imola, che la Real Academia Sancti Ambrosil Martyris, per il prezioso gesto di solidarietà e per l’impegno preso a favore degli assistiti della Unità Operativa di Pediatria. Vuole inoltro esprimere un sincero apprezzamento e ringraziamento per il costante e prezioso impegno ed attività che ormai da anni contraddistingue l’Associazione Il Ponte Azzurro.

Fonte: Pagina Facebook Ausl Imola