- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

OPI Bologna, la nuova Tessera di iscrizione. Ecco come riceverla!

senza-titolo-1
La nuova tessera di iscrizione

OPI Bologna ha predisposto un nuovo tesserino di iscrizione all’Albo, in formato tessera (badge), che verrà consegnato a tutti/e i/le neo iscritti/e all’atto dell’iscrizione.

La nuova tessera è parte integrante del progettoServizi on line. Un progetto in corso di implementazione che permette agli/alle Iscritti/e di interagire on line con la segreteria OPI e ottenere diversi servizi, tra cui la certificazione relativa all’iscrizione all’Albo e l’iscrizione ai corsi di aggiornamento.

Se si desiderasse cambiare il tesserino precedente (comunque ancora valido) con quello nuovo, è possibile procedere alla sostituzione.

 

 

 

COME PROCEDERE ALLA RICHIESTA DI SOSTITUZIONE DEL TESSERINO

a) Inviare una mail a OPI Bologna (info@opibo.it), con la richiesta di duplicato di tesserino di iscrizione e i seguenti dati:

• Nome e cognome;

• Codice fiscale;

• Numero di telefono cellulare;

• Indirizzo e-mail.

L’oggetto della mail deve tassativamente riportare la dicitura RICHIESTA DI DUPLICATO TESSERINO ISCRIZIONE

Quando la segreteria riceverà la mail, provvederà a generare l’avviso di pagamento per quanto dovuto per i diritti di segreteria, che verrà reinoltrato via mail. L’avviso ammonta ad Euro 6,00.

b) Provvedere al pagamento del suddetto avviso (seguendo le indicazioni sul medesimo) e conservare la ricevuta.

c) Munirsi di fotografie formato tessera uguali e recenti, non stampate al computer: le fotografie devono ritrarre l’interessato/a in posizione frontale, in primo piano con la visione del solo viso e capelli, con il viso scoperto e riconoscibile e che non fuoriesca parzialmente dall’area fotografata, e con sfondo tassativamente neutro. Le fotografie devono assolutamente essere delle dimensioni di 35 mm x 45 mm.

d) Qualora la richiesta di duplicato fosse dovuta a furto/smarrimento del tesserino di cui si era già in possesso, sporgere denuncia di furto/smarrimento presso le autorità competenti, e conservare il verbale della suddetta in originale.

d) Telefonare (051/39 38 40) o scrivere ad OPI Bologna (info@opibo.it) per prenotare un appuntamento.

e) Recarsi all’ente con il tesserino “vecchio”, la ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria e le tre fotografie. In caso la richiesta del duplicato fosse dovuta a furto/smarrimento del tesserino di cui si era già in possesso, oltre alla ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria e alle tre fotografie, è necessario presentare anche un documento di identità in originale, in corso di validità e il verbale di denuncia, rilasciato dalle autorità competenti, in originale.