- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

“L’Arte che Cura” – 12 Maggio 2017 Giornata Internazionale dell’Infermiere

L’arte che Cura – 12 Maggio 2017 –  Giornata Internazionale dell’Infermiere, Chiostro Ottagonale di San Michele in Bosco, Istituto Ortopedico Rizzoli, ore 20.00

 

Il Chiostro Ottagonale di san Michele in Bosco
Il Chiostro Ottagonale di san Michele in Bosco
L'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Source https://amarevignola.files.wordpress.com/2015/09/a_san-michele-in-bosco_disegno_2005.jpg
L’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Source https://amarevignola.files.wordpress.com

Nella splendida cornice del Chiostro Ottagonale di San Michele in Bosco dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere il Collegio IPASVI ha organizzato l’evento artistico L’Arte che Cura.

La Giornata internazionale dell’Infermiere è festeggiata in tutto il mondo il 12 maggio, anniversario della nascita di Florence Nightingale.

L’Arte che Cura è uno spettacolo ricco di bellezza, armonia, ritmo, energia e sogno. Numerosi saranno gli artisti con background di alto livello, tra cui diversi infermieri e studenti di infermieristica.

Ascolterete e vedrete performance artistiche provenienti da svariati mondi musicali e artistici, dal tango, alla musica sudamericana, dalla musica ambient ed elettronica alla musica leggere e pop, dal jazz al blues, dalla danza moderna alla danza energetica. Un caleidoscopio di immagini, suoni, movimenti e silenzi che suggestioneranno profondamente la mente e il cuore dello spettatore.

L’Arte che cura fonda il suo senso nella frase del Principe Miskin nell’Idiota di Dostoevski: “La bellezza salverà il mondo”.

Anche noi crediamo che la musica, sublime arte, con la sua bellezza possa contribuire a salvare il mondo e possa essere di aiuto nella vita di tutti i giorni, soprattutto una Cura nella vita delle persone, che soffrono a causa delle malattie.

 

INGRESSO GRATUITO

Previsto un aperitivo di benvenuto.

Il programma dell’evento

Indicazioni stradali

untitled-5

 

arte che cura 2017