- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Roma, al via donazioni on line medicinali per poveri

Prende il via oggi l’iniziativa di Banco Farmaceutico per raccogliere farmaci per il Centro Odontoiatrico Solidarieta’ Vincenziana. Fino al primo luglio sara’ possibile donare un medicinale per il Centro attraverso DoLine, l’applicazione realizzata in collaborazione con la Fondazione Tim che consente di effettuare una donazione di medicinali direttamente da Tablet e Smartphone.

Il Centro Odontoiatrico Solidarieta’ Vincenziana assiste ogni anno circa 800 persone (tra cui 45 bambini) ed eroga 2.500 prestazioni odontoiatriche a indigenti, persone con reddito minimo, prive di assistenza sanitaria e immigrati. Il Centro Odontoiatrico sta in piedi solo grazie all’attivita’ volontaria e gratuita di 48 persone: 22 odontoiatri, 3 odontotecnici, 1 assistente alla poltrona e 22 persone addette all’accoglienza e segreteria.

“L’Opera ha bisogno di prodotti farmaceutici e ne ha bisogno il prima possibile- fanno sapere- Ogni giorno che passa, infatti, la sofferenza di un povero che non puo’ permettersi cure diventare piu’ acuta. E un semplice mal di denti diventa un dolore insopportabile”. Attualmente, le categorie piu’ urgenti sono: antibiotici, antinfiammatori per uso orale, analgesici e antipiretici, stomatologici, igiene bocca e denti, prodotti per protesi dentarie.

E’ possibile donare collegandosi al sito DoLine.it e selezionando la campagna Centro Odontoiatrico San Vincenzo o direttamente dall’url https://goo.gl/7JiIhM. E’ inoltre possibile scaricare l’applicazione da iTunes, Google Play e Windows Store. (Cds/ Dire)