- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Uomo salvato in stazione a Bologna. Venturi scrive agli operatori del del 118

“Soddisfazione per il prestigio che date alla nostra sanità, alle nostre forze dell’ordine, alle nostre istituzioni”. Sergio Venturi, assessore regionale alle Politiche per la salute, ringrazia e si congratula con tutti gli operatori che si sono prodigati con la massima tempestività nelle operazioni di soccorso.

 

“Esprimo a voi la soddisfazione mia e di tutto il nostro servizio sanitario per l’intervento avvenuto martedì 29 agosto alla stazione centrale, che ha permesso di salvare una vita”.
L’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, dopo l’episodio dell’uomo colpito da arresto cardiaco alla stazione di  Bologna, salvato grazie alla assoluta tempestività dei soccorsi (arrivato in sala operatoria in poco più di mezz’ora dalla chiamata di soccorso), scrive agli operatori della centrale operativa del 118, al personale sanitario del Pronto soccorso della Cardiologia dell’Azienda USL Bologna e al Dirigente del Compartimento Polfer di Bologna per ringraziare e congratularsi della efficienza dimostrata in termini di organizzazione, tempestività e competenza.“Soddisfazione, prima di tutto, per aver salvato una vita: è l’essenza, questa, di chi è impegnato nel soccorso e la fonte di motivazione per tutti coloro che sono impegnati nell’assistenza e nella presa in carico di chi sta male. Dal vostro lavoro emerge non un episodio di valore, ma l’efficienza del sistema: organizzazione, tempestività, competenze. La capacità di sommare la professionalità dell’individuo con la qualità della rete.”- scrive ancora Venturi e conclude: “ Penso che siano questi gli esempi di buona sanità e di grande senso civico che più arrivano ai cittadini, che danno fiducia e sicurezza e che fanno tanto bene a tutti”.

Fonte Ausl di Bologna