- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

OPI Bologna: “La dedizione, la competenza e la prontezza, sono stati tratti distintivi dei professionisti”

Se il valore di una persona, di un gruppo, di un’istituzione si vede nel momento della prova, guardando alla reazione che tutto il sistema del Soccorso ha avuto dopo l’esplosione in autostrada, allora possiamo dire che il nostro Sistema sanitario gode di buona salute.

La dedizione fino all’abnegazione, il coordinamento, la competenza e la prontezza, la disponibilità degli infermieri, dei medici e di tutti gli operatori coinvolti, sono stati tratti distintivi che anche in questa emergenza la nostra sanità ha confermato.

E come accade sempre quando si supera una prova impegnativa il merito è di tutti, delle Aziende che hanno organizzato il servizio così come dei professionisti che lo hanno garantito.

Come Ordine delle Professioni Infermieristiche, nel ringraziare l’impegno di tutti, vogliamo sottolineare in particolare il coordinamento e il lavoro di squadra che, nel rispetto e nella valorizzazione delle competenze di ciascuno, hanno permesso di assicurare la miglior assistenza ai cittadini.

Tutti i bolognesi possono essere un po’ più orgogliosi della propria sanità e tutti gli operatori del proprio lavoro e del sistema all’interno del quale ogni giorno lo realizzano.

lettera

In copertina:

ARCHIVIO AUSL BOLOGNA Foto di Paolo Righi