Salta al contenuto
Spettacolo teatrale per festeggiare la giornata Internazionale dell’Infermiere

Spettacolo teatrale per festeggiare la giornata Internazionale dell’Infermiere

Spettacolo teatrale per festeggiare la giornata Internazionale dell’Infermiere
| venerdì 4 Maggio 2018

 

Il 12 Maggio, in tutto il mondo, è dedicato a celebrare la Giornata Internazionale dell’Infermiere e l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, ormai da alcuni anni, organizza in questa importante giornata un’iniziativa a tema artistico per creare un’occasione di incontro e di festa per i Professionisti, le loro famiglie e tutti coloro che vogliono festeggiare con noi.

Quest’anno, in collaborazione con la compagnia teatrale “Le Instabili”, proponiamo una serata al Teatro Alemanni, con una commedia brillante in 2 atti, adatta a tutta la famiglia, dal titolo “Quel che passa il convento”, in cui un gruppo di suore, alquanto singolari, fra piccole controversie e innocenti battibecchi, portano avanti le sorti del convento di Santa Clementina. Improvvisamente la tranquilla atmosfera del convento viene travolta da inspiegabili fenomeni…. e la commedia si tinge di giallo, la trama si fa avvincente e il divertimento è assicurato.

Prima dell’inizio dello spettacolo, alle 20.30, si terrà una breve cerimonia di Benvenuto per gli Infermieri neoiscritti all’Ordine, che riceveranno il saluto del Presidente Giurdanella, a nome di tutto il Consiglio Direttivo dell’OPI Bologna, ed un piccolo omaggio da parte della comunità professionale.

La Giornata dell’Infermiere è anche un’occasione per sostenere progetti virtuosi e, per questo, grazie anche alla sensibilità della compagnia “Le Instabili”, l’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “ Amici di Ampasilava”, che opera in Madagascar e si avvale stabilmente del volontariato infermieristico per supportare una popolazione in difficoltà sanitaria.

Il costo dei biglietti è ad offerta libera e possono essere acquistati in prevendita presso la segreteria dell’Ordine negli orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00).

Sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera stessa dello spettacolo, direttamente al Teatro Alemanni, Via Mazzini, 65, Bologna.

Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria OPI nei suddetti orari al numero di telefono 051/39 38 40 oppure via mail all’indirizzo info@opibo.it

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733