- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

In tre giorni tutto esaurito per il corso sul triage

Trenta posti ‘bruciati’ in appena tre giorni. È già sold out il corso sul triage organizzato dall’OPI di Bologna. Sei giornate per 48 crediti, in pratica il quantitativo che un infermiere deve maturare in un anno. Un’occasione per approfondire, in particolare, l’evoluzione della figura dell’infermiere di processo, presente da qualche anno al Sant’Orsola e al Maggiore, esperienze pionieristiche a livello nazionale.

Il riscontro che ha ottenuto – commenta il presidente dell’Ordine Pietro Giurdanella – testimonia che anche in questo caso abbiamo saputo cogliere un’esigenza formativa degli infermieri, per aggiornarsi, crescere, aumentare il proprio livello di competenza. È la strada giusta per valorizzare sempre più le competenze specialistiche, come intendiamo continuare a fare”.

Per garantire al maggior numero possibile di infermieri iscritti l’accesso a questa opportunità, il corso sarà ripetuto in seconda edizione ad ottobre, per soddisfare le esigenze formative di tutti. Durante le sei giornate si parlerà anche di maxiemergenze e della loro gestione in termini di accoglienza nei Pronto Soccorso e saranno approfonditi gli aspetti giuridici e legislativi.

Formazione. Sei giornate e 48 crediti per gli infermieri di triage, al via le iscrizioni