- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Infermieristica Forense Unibo. Prorogato al 16 gennaio il termine per le domande

Prorogata al 16 gennaio la scadenza del bando di concorso per l’ammissione al Corso Universitario di Alta formazione in “Infermieristica forense” Sede di Bologna, Anno Accademico 2018-2019.

L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Bologna, ai sensi del Decreto 22 ottobre 2004, n. 270 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, attiva, per l’anno accademico 2018-2019, il Corso universitario di Alta formazione in “Infermieristica forense”, di durata semestrale, in lingua italiana che rilascia 16 crediti formativi universitari (CFU). Il corso è attivato in collaborazione con Fondazione Alma Mater. Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare infermieri in grado di affiancare lo specialista in medicina legale e altri specialisti nella valutazione di casi di responsabilità professionale dell’infermiere in ambito civile e penale.

Ulteriori informazioni su obiettivi, scenario professionale e programma didattico sono illustrati nella scheda di presentazione del Corso pubblicata sul sito http://www.unibo.it/Portale/Offerta+formativa/AltaFormazione/default.htm.

 

SCHEDA CORSO 

IL BANDO

 

Titoli d’accesso

Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: CLASSE L/SNT1- Professione sanitaria infermieristica o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) oppure D.U. o titoli professionali equipollenti ai sensi della Legge N. 1 dell’8 gennaio 2002, art. 1 comma 10 per il solo profilo ricompreso nell’area Professione Sanitaria Infermieristica, unitamente al possesso di un diploma di maturità quinquennale.

Criteri di selezione

L’ammissione al Corso è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli e colloquio motivazionale.

Data di selezione 18.01.2019