- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

Seminario ECM “Tra scienza e coscienza: i vaccini funzionano!”

Seminario ECM gratuito, lunedi 14 OTTOBRE 2019 dalle ore 14 alle ore 18, Aula Formazione OPI Bologna – Via G. Zaccherini Alvisi, 15/I – Bologna

L’evento si pone come obiettivo primario quello di fornire gli aggiornamenti sull’importanza dei vaccini e della vaccinazione nella prevenzione primaria delle malattie infettive in tutte le fasi della vita, al fine di diffondere la cultura della vaccinazione. L’attenzione verrà concentrata su vari aspetti fondamentali della questione delle vaccinazioni:

 

 


vaccini-e-scienza-1

PROGRAMMA COMPLETO


 

DOCENTI Luciano Attard, Lorenzo Marconi, Pierluigi Viale

POSTI DISPONIBILI: n. 50

PARTECIPAZIONE GRATUITA

La partecipazione al seminario di formazione ECM: “Tra scienza e coscienza: i vaccini funzionano!” è aperta a tutti gli Infermieri e Infermieri Pediatrici iscritti all’Albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna e, in via residuale, qualora rimanessero posti disponibili, anche agli iscritti agli altri OPI d’Italia. Si rammenta che i criteri per definire la presenza utile a consentire il conseguimento dei crediti ECM a coloro che prendono parte agli eventi formativi prevedono il 100% delle ore di partecipazione previste da programma, in quanto evento con durata inferiore alle 6 ore.

DURATA DEL CORSO: 4 ore

PREISCRIZIONI E ISCRIZIONI: Dal 1 Ottobre 2019

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: E’ possibile effettuare l’iscrizione all’evento secondo una delle seguenti modalità:

 

vaccini-e-scienza-1

vaccini-e-scienza-2