- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

FAD IN MED. Covid-19: guida pratica per operatori sanitari

Sulla piattaforma FADInMed è disponibile gratuitamente il seguente corso FAD:

  • Covid-19: guida pratica per operatori sanitari (10,40 crediti ECM, Codice ECM 295264)

Il corso, dedicato al personale infermieristico, presenta alcune delle principali procedure richieste nella gestione dell’emergenza Covid-19. Le lezioni offrono indicazioni operative e immediatamente applicabili a supporto degli operatori sul campo su tematiche riguardanti la protezione individuale, la ventilazione non invasiva e la gestione dello stress in situazioni di emergenza.

Il corso è stato sviluppato a marzo 2020, ed è stato integrato a maggio 2020 con nuovi video in base ai riscontri di alcuni utenti. Gli oggetti formativi integrati sono indicati in piattaforma e non sono oggetto di valutazione nei questionari ECM.

 

Informazioni generali

Obiettivo formativo nazionale: Tematiche speciali del SSN e SSR ed a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali

Crediti assegnati: 10,4 (codice ECM 295264)
Durata:
 8 ore
Responsabile scientifico: prof. Duilio Fiorenzo Manara (leggi il curriculum – formato pdf)
Programma del corsoleggi il programma (formato pdf)

Disponibilità: fino al giorno 31-12-2020

Provider nazionale accreditato: Zadig (n. 103)

Struttura del corso

Il corso è strutturato in quattro sezioni:

 

ISCRIZIONE: https://www.fadinmed.it/

 

Si segnala che la Commissione nazionale per la formazione continua ha stabilito che i crediti maturati nell’anno 2020 e nel 2021 possono essere usati per compensare eventuali debiti formativi del triennio 2017-2019 (Delibera Emergenza epidemiologica da COVID-19).