- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

12 Maggio, Bimbo TU dona agli infermieri mille ingressi gratuiti al Villaggio della Salute Più

‘In your shoes’, l’inglese per dire ‘nei vostri panni’.

Questo il nome scelto da Bimbo Tu Aps, l’associazione che dal 2007 si occupa di bambini affetti da patologie del sistema nervoso per l’iniziativa organizzata oggi in occasione della Giornata Internazionale degli Infermieri. L’appuntamento, organizzato per e in collaborazione con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, vuole focalizzare l’attenzione dei cittadini e sensibilizzarli sull’importanza della figura dell’infermiere e dell’operatore sanitario, oggi più che mai.

In questa pandemia l’infermiere è stato professionista, familiare, amico, sollievo e uno sguardo confortante.

bimbotu-inyourshoes_066

 

La giornata è stata anche l’occasione per donare agli infermieri un gesto di gratitudine. Gli infermieri di Opi Bologna potranno, infatti, andare gratuitamente per una giornata e con un accompagnatore al Villaggio della Salute Più di Monterenzio, in provincia di Bologna. I primi mille accessi sono stati regalati agli infermieri da Banca di Bologna.

Banca di Bologna – dice il Presidente Enzo Mengoli – sostiene da tempo l’associazione Bimbo Tu e collabora alle iniziative che promuove, con profonda condivisione. Siamo stati lieti di ospitare la Giornata Internazionale degli Infermieri nella nostra Sala Convegni e negli spazi adiacenti, in Piazza Minghetti. Durante il lockdown e successivamente abbiamo contribuito al sostegno degli ospedali bolognesi e degli operatori sanitari, in una fase così difficile e complicata. Gli infermieri sono un pilastro fondamentale per la tutela di tutti noi. Il loro lavoro e la loro abnegazione meritano tutto il nostro rispetto e la nostra solidarietà. Per questo, insieme a Bimbo Tu abbiamo voluto ringraziarli ma anche premiarli per tutto quanto hanno fatto e continuano a fare, con un atto simbolico e diretto a sottolineare quanto li apprezziamo: gli infermieri di OPI Bologna potranno infatti entrare insieme ad un accompagnatore, gratuitamente, per una giornata al Villaggio della Salute Più del Gruppo Monti”.

 

Nei prossimi giorni sul sito www.opibo.it saranno pubblicate informazioni più dettagliate riguardo le modalità di prenotazione del buono ingresso.

 

Salvatore Rugiero, Direttivo OpiBo, Elisa Bruno, infermiera

 

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA GIORNATA DEL 12 MAGGIO