- Ordine Professioni Infermieristiche – Bologna - https://www.ordineinfermieribologna.it -

12 maggio, da Bologna l’appello per l’inserimento del Direttore Assistenziale in Direzione Strategica

Paolo Bordon, Direttore Generale Ausl di Bologna, Chiara Gibertoni Direttore Generale POliclinico S:Orsola IRCSS di Bologna, Luisa Scardovi Direttore Direzioni Professioni Sanitarie Policlinico S.Orsola IRCSS di Bologna
Paolo Bordon, Direttore Generale Ausl di Bologna, Chiara Gibertoni e Luisa Scardovi, Direttore Generale e Direttore della Direzione Professioni Sanitarie Policlinico S.Orsola IRCSS di Bologna

 

La conferenza stampa della Giornata Internazionale degli Infermieri, che si è tenuta ieri a Bologna, e a cui hanno partecipato i Direttori Generali dell’Ausl Bologna e del Policliniclico di S. Orsola, Paolo Bordon e Chiara Gibertoni, e il Presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria Giuliano Barigazzi è stata anche l’occasione per un momento di riflessione sullo sviluppo delle competenze assistenziali, con un particolare interesse alla figura dell’Infermiere di Comunità, e sul ruolo strategico manageriale degli Infermieri.

Al termine dai due Direttori Generali è stato anche lanciato un appello rivolto  alle istituzioni regionali, affinchè si porti a compimento il piano di inserimento del Direttore Assistenziale in Direzione Strategica, come necessaria rappresentanza e strumento di gestione di una corposa componente professionale delle Aziende Sanitarie.

 

 

 

Paolo Bordon Direttore Generale Azienda USL di Bologna. Chiara Gibertoni Direttore Generale IRCCS Policlinico di S. Orsola. Enzo Mengoli Presidente Banca di Bologna. Giuliano Barigazzi Presidente della Conferenza territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna. Virginio Merola Sindaco di Bologna. Alberto Talamo Presidente CUP ER, Pietro Giurdanella Presidente Coordinamento OPI ER, Vincenzo Manigrasso Presidente Ordine TSRM-PSTRM, Alessandro Arcidiacono Presidente di Bimbo Tu Onlus.
Paolo Bordon Direttore Generale Azienda USL di Bologna.
Chiara Gibertoni Direttore Generale IRCCS Policlinico di S. Orsola.
Enzo Mengoli Presidente Banca di Bologna.
Giuliano Barigazzi Presidente della Conferenza territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna.
Virginio Merola Sindaco di Bologna.
Alberto Talamo Presidente CUP ER,
Pietro Giurdanella Presidente Coordinamento OPI ER,  Vincenzo Manigrasso Presidente Ordine TSRM-PSTRM,
Alessandro Arcidiacono Presidente di Bimbo Tu Onlus.

 

 

 

 

 

ARTICOLO CORRELATO:

In your shoes: l’iniziativa organizzata da Bimbo tu per la giornata internazionale dell’infermiere