img_5988

Dono del sangue: alleanza tra infermieri e associazioni dei donatori

Siglato, presso la sede FNOPI di Roma, il Protocollo d’intesa che intende unire le energie delle due Federazioni per la realizzazione di programmi di informazione, comunicazione sociale, educazione sanitaria e formazione dei cittadini volti a promuovere l’importanza del dono del sangue e degli emocomponenti, quale terapia indispensabile per i cittadini di tutta Italia.

infermiere-di-famiglia-comunita-696x421

In Gazzetta il DM 77/2022, la riforma del territorio secondo il PNRR

“Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto di riforma dell’assistenza territoriale – ha commentato il ministro della Salute Roberto Speranza – tutti gli obiettivi del PNRR Salute, in scadenza il 30 giugno, sono stati conseguiti. Ora possiamo investire risorse senza precedenti per rafforzare il nostro Servizio Sanitario Nazionale”

flyer-solo-prima-pagina-extra-copia

We are looking for EVIDENCE WARRIORS!

Evidence Warriors è il programma dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna finalizzato a selezionare un gruppo agguerrito che affronti la letteratura scientifica senza soggezione e che sia disposto a diffondere quanto imparato all’interno della comunità professionale. Termine per l’invio delle domande ore 12 di martedì 1 febbraio

immagine-warriors

Un nuovo bando per EVIDENCE WARRIORS

Presentazione del bando EVIDENCE WARRIORS 2.0 e incontro con i partecipanti della 1° edizione martedì 14 dicembre dalle 15 alle 18 presso l’Aula Didattica “Cleopatra Ferri” della sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, in Via G. Zaccherini Alvisi 15/B.

1

2 agosto 1980: il giorno della strage di Bologna

Bologna è così: la colpiscono al cuore e lei riesce a regalare qualcosa di unico e di buono anche dalle tragedie.
A Bologna, ogni volta che vediamo un’ambulanza, dovremmo ricordare che anche quell’ambulanzaa è simbolo di ciò che ha avuto la forza di nascere da questa tragedia