Salta al contenuto
A Imola i bimbi regalano 500 giochi ad ‘amichetti’ in difficoltà

A Imola i bimbi regalano 500 giochi ad ‘amichetti’ in difficoltà

A Imola i bimbi regalano 500 giochi ad ‘amichetti’ in difficoltà
| giovedì 24 Dicembre 2015

Sono stati oltre 500 i giochi e libri adatti a bambini e bambine dai quattro agli otto anni raccolti nella Casetta di Babbo Natale, posta a fianco dell’albero in piazza Matteotti a Imola. Anche quest’anno, alla sua quinta edizione l’iniziativa di solidarietà “Gioca e rigioca” ha fatto “nuovamente centro”, sottolinea il Comune. A donare i giochi sono stati bambini che hanno scelto di regalarne uno loro nuovo o seminuovo per figli di famiglie di Imola in difficoltà, “affinché il sorriso di ricevere un regalo possa accomunare tutti”.
Fra bambole, costruzioni, giochi vari, peluche e libri i doni sono stati raccolti dall’inizio di dicembre ad oggi; l’iniziativa comunque continua: il 24 dicembre e nel giorno dell’Epifania nella Casetta di Babbo Natale, negli altri giorni all’ufficio Urp (via Appia).

L’iniziativa è promossa dal Comune insieme a Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato nell’ambito di “ImolANatale”, con il coinvolgimento dei volontari dell’Associazione “Il Ponte Azzurro”, dei Clown di corsia-Cri e dell’associazione “handmade”. Sono stati i rappresentanti di queste associazioni, insieme ai Babbi Natale, ad accogliere i bambini quando si recavano nella Casetta a donare i giochi. Che questa mattina sono stati consegnati dall’assessora alla Cultura, Elisabetta Marchetti a Sanzio Brunori, della Caritas diocesana (accompagnato da Attilia Ferretti, volontaria della Caritas, a Bruno Faldi presidente e a Fulvia Felini, vicepresidente dell’Associazione No Sprechi): provvederanno a farli avere ai bambini di famiglie in difficoltà.

“Sono molto importanti e belli gesti come questi, di singole persone o famiglie che scelgono di donare i propri giochi a chi è in difficoltà. Questi gesti testimoniano infatti quanto sia vivo nel nostro territorio quel senso di solidarietà che rende una comunità sempre più coesa”, commenta Marchetti.

Fonte: Agenzia Dire

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733