La procedura di iscrizione sarà completamente dematerializzata. Non sarà quindi necessario l’invio di alcuna documentazione in formato cartaceo.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica (che utilizza i protocolli standard della posta elettronica tradizionale) nel quale al mittente viene fornita, in formato elettronico, la prova legale dell’invio, della consegna e dell’integrità della email nonché dei documenti informatici (eventuali allegati).

Perché la legge 24/2017 obbliga ciascun professionista sanitario ad averne una.

I Servizi Online sono i servizi messi a disposizione dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna.
Con i Servizi Online puoi pagare il rinnovo della quota associativa dell’anno in corso, puoi verificare se hai delle morosità sugli anni precedenti, puoi richiedere il cambio di residenza, puoi stampare il certificato di iscrizione all’Ordine, la possibilità di richiedere e di accedere alla PEC dell’Ordine e tanto altro.

Per iscriverti ai Servizi Online segui i passaggi che trovi qui.

Perché le piattaforme e i servizi sono differenti. Se non sei ancora iscritto Registrati alla piattaforma dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna.

No, la sezione Servizi Online è un valore aggiunto messo a disposizione dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna.

Basta cliccare qui e inserire cognome, nome e ordine di appartenenza.

Nella sezione Quote dei Servizi Online. Clicca qui e Accedi o Registrati.

Il mancato pagamento della quota associativa comprensiva degli eventuali aggravi e maggiorazioni entro l’ultimo giorno lavorativo del mese di settembre dell’anno di riferimento, se non diversamente stabilito da apposita delibera, comporta il deferimento automatico al Consiglio Territoriale di Disciplina per l’avvio automatico del procedimento disciplinare, ai sensi dell’art. 50 del R.D. 2537/1925 e dell’art. 2 della L. 536/1949, con conseguente trasmissione degli atti al Consiglio Territoriale di Disciplina.

Ti consigliamo di accedere ai Servizi Online per verificare le pendenze degli anni precedenti.