Salta al contenuto
“Da Giuliana, Giulia e Fabio tantissimi libri per l’ospedale di Imola”

“Da Giuliana, Giulia e Fabio tantissimi libri per l’ospedale di Imola”

“Da Giuliana, Giulia e Fabio tantissimi libri per l’ospedale di Imola”
| sabato 31 Ottobre 2015

“Per ringraziare il personale medico ed infermieristico dell’accoglienza ricevuta ci siamo sentiti in dovere di donare libri atrereparti ospedalieri che già gestivano questo tipo di ‘servizio’ per i loro pazienti, per poter così contribuire a incrementare la dotazione del loro piccolo angolo di conforto”.

Così Giuliana Tabanelli e Fabio e Giulia De Francesco raccontano la donazione dioltre 100 libri per adulti e bambini consegnati ieri ai reparti di Pediatria,Oncologia e Nefrologia-Dialisi dell’ospedale S. Maria della Scaletta di Imola, dove dapochi mesi gestiscono l’edicola.

“Siamo molto contenti di poter portare in questo ambiente l’esperienza quarantennale della nostra libreria, a cui due generazioni hanno dedicato la loro ragione di vita – continua Giuliana – Ci piacerebbe portare, anche in questo particolare spazio di vita che è l’Ospedale, gli incontri librari e le presentazioni che hanno caratterizzato la nostra attività per tanti anni, sia come azienda sia in collaborazione con associazioni di volontariato e culturali del territorio.

Per noi i libri non sono solo un prodotto commerciale, ma un bene a disposizione di tutti: per regalare un sorriso, per volare con la fantasia, per crescere moralmente. Siamo per la Book Teraphy. Il libro è un ottimo rimedio naturale coadiuvante nella cura di tutti i più diffusi malanni: ansia, apatia, mal d’amore… Ha una sua precisa posologia: almeno alcune pagine al giorno e se possibile è consigliabile la lettura condivisa ad alta voce. Unica avvertenza: tenere il libro alla portata dei bambini“.

Così la famiglia Tabanelli-De Francesco, dopo avere animato per tanti anni il centro di Imola porta il grande entusiasmo che li ha sempre contraddistinti anche in Ospedale.

In tutto sono stati donati 102 volumi, per un valore superiore ai mille euro.
I direttori e gli operatori dei tre reparti hanno ringraziato a nome di tutto l’ospedale per questo gesto di sensibilità e generosità nei confronti della comunità.

Fonte: sito web Ausl di Imola

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733