Salta al contenuto
Il Natale di Sofia, un evento per ricordare Sofia e tutti i bambini malati di tumore

Il Natale di Sofia, un evento per ricordare Sofia e tutti i bambini malati di tumore

Il Natale di Sofia, un evento per ricordare Sofia e tutti i bambini malati di tumore
| domenica 6 Dicembre 2015

16 Dicembre 2015 presso “La Scuderia” Piazza Verdi 2 a Bologna, a partire dalle 16:30

IL NATALE DI SOFIA

Un evento per ricordare Sofia e tutti i bambini malati di tumore in terapia presso il reparto di Onco-ematologia Pediatrica del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, di cui anche A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica – www.ageop.org) si prende Cura.

Una serata di divertimento per grandi e piccini con tanti laboratori, spettacoli ed artisti!

Laboratorio natalizio per bambini “Strutture in equilibrio…costruzione degli addobbi natalizi!”

Grazie al materiale di scarto fornito da ReMida Bologna Terre d’Acqua ed alla partecipazione di Costanza di Percorsi RiCREAttivi Laboratori del Riuso i bambini potranno divertirsi a realizzare gli addobbi natalizi che verranno poi donati ai piccoli pazienti oncologici ed ai progetti che A.G.E.O.P. realizza per loro.

Ore 18:30

Umberto Fiorelli e Tommaso Fortunato di FantaTeatro presentano lo spettacolo “L’Apprendista Babbo Natale” ed a seguire i brani musicali del FantaTeatro.

Ore 20:30

L’Orchestra Senzaspine presenta: “La SinSofia di Natale”. I ragazzi Senzaspine festeggiano insieme alle famiglie ed ai bambini “Il natale di Sofia”. Un momento di gioia insieme alla musica dell’Orchestra Senzaspine e ai canti del suo Coro, un momento per giocare e divertirsi con i suoni della più bella tra le sinfonie, “La SinSofia di Natale”.

Presentazione del libro ed opera “Dov’è Sofia?” libro ed opera incisoria di Annalicia Caruso – Incisione Bologna e del dipinto in grafite dedicato a Sofia, opera di Cetti Tumminia.

E poi uno speciale ospite a sorpresa comico, scrittore, autore e attore di teatro italiano sempre molto attivo e sensibile a queste tematiche.

A.G.E.O.P da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia. Nostra figlia, Sofia, ha lottato contro la malattia anche grazie all’aiuto di A.G.E.O.P. Noi genitori anche grazie all’aiuto dei nostri amici, abbiamo deciso di organizzare questa serata il cui ricavato sarà devoluto proprio ad A.G.E.O.P.

Entrata a offerta libera (e consapevole).

La Locandina

Infoline:

ilnataledisofia@gmail.com

Facebook: ilnataledisofia

Contatti: Maria Luisa 3382815261 e Domenico 3383483886

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733