Salta al contenuto
Le Cure Palliative in Rianimazione, al memorial Giacomo Venturi

Le Cure Palliative in Rianimazione, al memorial Giacomo Venturi

Le Cure Palliative in Rianimazione, al memorial Giacomo Venturi
| lunedì 28 Settembre 2015

Le Cure Palliative in Rianimazione, al memorial Giacomo Venturi una cena sabato 3 ottobre per raccogliere fondi in sostegno del progetto

Una iniziativa per accompagnare il paziente nelle ultime fasi della malattia

Ad un anno dalla scomparsa di Giacomo Venturi, il Comune di Zola Predosa, di cui Venturi fu sindaco per due mandati, ha organizzato una tre giorni di iniziative in suo ricordo.

Per ricordarlo, sabato 3 ottobre si terrà anche una cena per finanziare il progetto “Le Cure Palliative in Rianimazione”, la raccolta fondi fu promossa dai famigliari di Venturi in occasione delle esequie ed è stata portata avanti per tutto questo anno. Ora il Comune di Zola Predosa vuole rilanciarla.

La cena  si svolgerà sabato 3 ottobre alle 21 a Cà La Ghironda. Per le informazioni e la prenotazione della cena è disponibile la segreteria del Sindaco di Zola Predosa 051.6161606 segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

Le Cure Palliative in Rianimazione

Accompagnare il paziente nell’ultima fase della vita, quando tutti i trattamenti intensivi non possono modificare l’esito infausto del percorso di malattia. A questo, spesso, sono chiamati i professionisti delle Rianimazioni, coinvolti nelle fasi finali della vita di una persona e a scegliere l’assistenza più appropriata.

Parte da qui, dal delicato incrocio di competenze professionali e umane, il progetto dell’Azienda Usl di Bologna Le Cure Palliative in Rianimazione, avviato sperimentalmente dall’inizio del 2014 all’Ospedale Maggiore.
Un progetto multidisciplinare e multiprofessionale, che coinvolge la Rianimazione e le Medicine dell’Ospedale Maggiore, la Rete delle Cure Palliative e la Psicologia Clinica, dell’Azienda Usl di Bologna.

link al sito dell’Ausl di Bologna

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733