Salta al contenuto
“Le parole necessarie” reading di poesia al S.Orsola

“Le parole necessarie” reading di poesia al S.Orsola

“Le parole necessarie” reading di poesia al S.Orsola
| venerdì 9 Ottobre 2015

Mercoledi 14 ottobre nell’ambito del progetto “Le parole necessarie” nell’atrio del padiglione 5 (Nuove patologie) si svolgerà un reading di poesia con Daniele Mencarelli. Durante l’incontro il poeta romano leggerà i testi scritti durante gli anni in cui lavorava all’ospedale pediatrico Bambin Gesù e si confronterà con i partecipanti. Una serata per dire della speranza, della durezza e della tenerezza, dell’esperienza della malattia.

L’incontro fa parte del progetto “Le parole necessarie” in corso al Sant’Orsola che prevede, tra l’altro, quattro laboratori per dare voce a tutto ciò che la malattia porta con sè, in coloro che la vivono ma anche in chi sta loro accanto, come famigliare, medico, infermiere, volontario. Quattro laboratori durante i quali leggere i propri scritti o semplicemente ascoltare quelli degli altri. Il primo incontro si è svolto il 29 settembre e si proseguirà ogni martedì, dalle 17 alle 19, fino al 20 ottobre.

Gli incontri saranno condotti dal poeta Davide Rondoni e dal direttore del Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna Valerio Grutt e si svolgeranno al piano terra del padiglione 23 del Policlinico (ingresso viale Ercolani). L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati. Chi scrive può portare i propri testi e leggerli, ma se si è impossibilitati a partecipare si possono anche inviare via mail (info@leparolenecessarie.it), chiedendo una risposta o un incontro personale in reparto.

Per ulteriori informazioni sugli incontri e sul progetto: www.leparolenecessarie.it

link alla news sul sito www.aosp.bo.it

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733