Salta al contenuto
A Modena si è svolto il 4° Seminario “La Comunicazione Digitale e le implicazioni giuridiche, deontologiche e professionali”

A Modena si è svolto il 4° Seminario “La Comunicazione Digitale e le implicazioni giuridiche, deontologiche e professionali”

A Modena si è svolto il 4° Seminario “La Comunicazione Digitale e le implicazioni giuridiche, deontologiche e professionali”
| domenica 13 Marzo 2016

Mercoledi 11 Maggio 2016 a Modena, presso l’Aula Magna Centro Servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Via Del Pozzo 71 Piacenza), presso la sala Conferenze della Sede Universitaria delle Professioni Sanitarie si è svolto il Seminario “La Comunicazione Digitale e le implicazioni giuridiche, deontologiche e professionali”, organizzato dal Collegio IPASVI di Modena.

Seguendo l’esperienza già condotta il 10 aprile 2015 dal Collegio IPASVI di Bologna (al link gli atti del Seminario) e ripetuta a Piacenza i 24 novembre 2015 e a Pavia il 6 febbraio scorso, il Seminario ha approfondito il tema legato ai nuovi mezzi di comunicazione ed in particolare alle relazioni ed alle interazioni che prendono vita all’interno dei Social Network.

Le opportunità comunicative offerte dai computer, da internet e dai dispositivi mobile sono molteplici. I Social Networks (Facebook, Twitter, ecc.) in particolare, rappresentano il canale privilegiato per molteplici interazioni personali e professionali. Questo nuovo “bisogno di comunicare” però non sta tenendo conto a sufficienza delle numerose implicazioni di carattere giuridico, professionale e deontologico. I tanti articoli postati su internet, con i quali si documentano momenti di vita professionale e lavorativa, con l’aggiunta di foto, sono solo alcuni esempi della forza comunicativa espressa. Alcune di queste foto riguardano infermieri con dei pazienti.

Qual è il limite tra vita professionale e vita privata? E’ sempre possibile pubblicare eventi, foto, situazioni che fanno riferimento alla vita professionale di un infermiere? Con questo seminario si vuole approfondire questa tematica, fornendo delle risposte alle tante domande che possono emergere dalla cosiddetta comunicazione digitale.

 

Presentazione standard di PowerPoint

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733