Al via da oggi, martedì 2 febbraio, i primi servizi della Casa della Salute di Casalecchio di Reno, trasferiti dalla vecchia sede del poliambulatorio di via Garibaldi.
Le chiavi della nuova Casa della Salute, 4.500 metri quadrati su 4 piani, realizzata dal Comune di Casalecchio di Reno con un investimento complessivo di 11 milioni e 400 mila euro, sono state consegnate nell’ottobre scorso (leggi articolo)
Con l’apertura della nuova struttura, i servizi oggi presenti nel poliambulatorio di via Garibaldi verranno trasferiti in Piazzale Rita Levi Montalcini, 5 (ex via Toti). Pertanto, tutte le visite e gli esami che sono già stati prenotati, con appuntamento previsto dal 1 febbraio 2016 in poi presso i servizi del poliambulatorio, avranno luogo nella Casa della Salute. Per fare fronte a questa novità, sui fogli di prenotazione CUP emessi nelle ultime settimane, e riguardanti prestazioni da svolgersi a Casalecchio, è stata inserita questa avvertenza: “Dal 1 febbraio 2016 il poliambulatorio di Casalecchio di Reno cambierà sede. Dopo tale data le prestazioni verranno eseguite presso la Casa della Salute di Casalecchio, Piazzale Rita Levi Montalcini, 5 (ex via Toti).”“
Nel dettaglio, questi i servizi già attivi:- Ambulatori specialistici di allergologia, cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia, endocrinologia, fisiatria, nefrologia, oculistica, odontoiatria, oncologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, urologia;
- Ambulatorio infermieristico;
- Consultorio familiare ostetrico-ginecologico;
- Cup;
- Punto prelievi;
- Radiologia;
- Screening mammografico.
L’offerta della Casa della Salute si completerà entro giovedì 11 febbraio, con la progressiva attivazione dei servizi restanti:
- Ambulatorio geriatrico;
- Assistenza infermieristica domiciliare;
- Continuità assistenziale;
- Farmacia, con distribuzione diretta dei farmaci;
- Fisioterapia;
- Igiene pubblica;
- Neuropsichiatria infantile;
- Pediatria di comunità e consultorio pediatrico;
- Sportello sociale ASC InSieme.
La Casa della Salute di Casalecchio di Reno si trova in piazza Rita Levi Montalcini, tel. 051 4583111.