Lezione informativa Manovre di Disostruzione Pediatrica e Sonno Sicuro

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Ogni anno, in Italia, numerose famiglie sono colpite dalla tragedia della morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo.

Ciò avviene non solo a causa di un corpo estraneo ingerito accidentalmente, ma soprattutto perchè chi è presente nei primi momenti non è preparato ad eseguire le adeguate manovre di primo soccorso.

La Croce Rossa Italiana a livello nazionale ed in special modo il Comitato Provinciale di Bologna, promuove da alcuni anni un progetto il cui unico scopo è sconfiggere il non sapere affinchè queste morti vengano azzerate; tutta la popolazione è destinataria di questo progetto, nessuno escluso. Solo con la conoscenza le persone agiranno senza paura e sicure di loro stesse.
Con lo stesso scopo vengono anche diffuse le 10 regole che rendono sicuro il sonno del bambino, alcune delle quali specifiche per limitare i potenziali fattori di rischio SISD.

Il gruppo Istruttori di Manovre SalvaVita Pediatriche di Bologna svolge l’attività di formazione e propaganda (lezioni informative, corsi esecutori e dimostrazioni) da Dicembre 2010. Ad oggi sono 6.007 le persone che conoscono le Manovre SalvaVita Pediatriche grazie all’attività svolta.

Prossima lezione prevista:
Lunedì 08 febbraio 2016 dalle ore 18:00 alle 20:00 presso Scuola d’infanzia comunale Dall’Olio – via Monterumici 1/2 – Bologna

Info e iscrizioni link

image

Potrebbe interessarti...