Salta al contenuto
S.Orsola: Malattie rare, una settimana di iniziative per conoscere il Centro Hub

S.Orsola: Malattie rare, una settimana di iniziative per conoscere il Centro Hub

S.Orsola: Malattie rare, una settimana di iniziative per conoscere il Centro Hub
| venerdì 26 Febbraio 2016

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, che ricorre domenica 29 febbraio, la onlus Fiori di Campo ha organizzato una serie di eventi per far conoscere l’attività svolta dall’Ambulatorio Malattie rare pediatriche e Auxologia, Centro Hub regionale per le Malattie rare congenito-malformative, che ha sede nella Pediatria Pession del Policlinico di Sant’Orsola, diretto dalla professoressa Laura Mazzanti.

Dopo l’incontro di sabato 20 febbraio “Bologna e le malattie rare pediatriche” e la camminata non competitiva sotto il portico di San Luca con il supporto di società sportive che, domenica 21 febbraio, ha visto la partecipazione di più di 650 persone, altri tre eventi sono in programma nei prossimi giorni, sempre organizzati con il patrocinio di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Università degli Studi di Bologna e Policlinico di Sant’Orsola.

Venerdì 26 febbraio – Roberta Capua del Gruppo di lettura Bookies&Pies  all’interno dello Spazio Kartell, intervisterà Giulia Rossi autrice del libro “Fashion blogger, new dandy”.

ESE MINIMA BOOKIES

 

Sabato 27 febbraio invece la Basilica di Sant’Antonio da Padova ospiterà il Maestro d’orchestra e compositore Alessandra Mazzanti che dedicherà la serata, con un concerto d’organo e quadri d’autore, ai bambini affetti da malattia rara curati dalla sorella presso l’Ambulatorio Malattie Rare Pediatriche. Domenica 28 Febbraio, infine, camminata organizzata da Nordic Walking Bologna, sul Monte Cimone, per concludere la settimana dedicata alle Malattie rare pediatriche.

mazzantiplaysformazzanti

Fonte: Sito Ospedale S.Orsola Malpighi

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733