L’Ordine dei Medici di Bologna sospende il Direttore Sanitario dell’Ausl

| sabato 11 Marzo 2017
Il dr. Angelo Fioritti

A distanza di pochi mesi dall’approvazione della Delibera Regionale che definisce gli indirizzi generali per il funzionamento del 118 in tutta la Regione, prosegue senza sosta la sconcertante vicenda del 118 di Bologna.

Dopo la notizia del 22 marzo 2016 con la sospensione dei vertici del 118, che ha fatto seguito alla notizia del 28 febbraio 2016 della sospensione di altri 4 medici per aver “istigato l’esercizio abusivo della professione medica” approvando protocolli di fatto condivisi in tutto il mondo, si apprende oggi che anche il Dr. Angelo Fioritti, Direttore Sanitario dell’Ausl di Bologna è stato sospeso per sei mesi dall’Ordine dei Medici.

L’Azienda Usl, in una nota, conferma la propria fiducia nei confronti del dr. Fioritti.

Nel ribadire piena solidarietà al dr. Fioritti, oggi, come nei mesi scorsi evidenziamo che le attività svolte dagli Infermieri del 118 trovano giustificazione nei bisogni dei cittadini che assistono con modalità riconosciute come le più appropriate sul piano clinico (linee guida di accreditate società scientifiche) e giuridico-organizzativo (presa in carico integrata e multiprofessionale).

#noisiamopronti

Il Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI di Bologna