Informativa sui cookie

Con le mani ….. serata di musica e parole

Share on Facebook48Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, vi invita venerdì 1 giugno alle ore 19.30 presso il teatro Arena di FICO, a una serata di musica e parole per restituire al pubblico, attraverso letture e testimonianze dirette, il senso di un percorso di incontro tra soccorritori e superstiti della strage della stazione di Bologna.

Il percorso avviato nel 2017, è nato per iniziativa degli infermieri bolognesi e ha coinvolto vari soggetti: testimoni, realtà associative, storici, psicologi dell’emergenza, artisti. Lo spettacolo è parte integrante dell’omonimo progetto culturale. L’ingresso è gratuito.

Oltre a Paolo Bolognesi (Presidente dell’Associazione vittime 2 agosto 1980) e altri testimoni presenti quel giorno alla stazione di Bologna, prima dell’inizio ascolteremo la testimonianza di alcuni studenti della scuola secondaria di primo grado Panini di Bologna (Istituto comprensivo 4), premiati lo scorso 9 maggio al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del giorno della memoria delle vittime del terrorismo, per il lavoro sulla memoria  dei soccorsi del 2 agosto 1980.

Lo spettacolo è stato messo in scena per la prima volta il 27 luglio http://https://www.ordineinfermieribologna.it/2017/il-27-luglio-levento-con-le-mani-per-dire-grazie-ai-soccorritori-di-ieri-e-di-oggi.html

Potrebbe interessarti...